Il Festival Pulsation, rassegna musicale dedicata alle percussioni che negli anni ha ospitato i più grandi interpreti della percussione a livello internazionale, è arrivato alla sua ottava edizione. Organizzata dall’associazione culturale MODUS, la rassegna di concerti vedrà alternarsi sul palco, in più serate, solisti internazionali fra i più importanti nel panorama degli strumenti a percussione e artisti locali particolarmente meritevoli, ai quali Pulsation vuole offrire una vetrina e una opportunità per esibirsi in un festival che sta divenendo sempre più un punto di riferimento nel settore delle percussioni.
Gli ospiti internazionali dell'edizione 2025 sono: Vassilena Serafimova (Bulgaria), Hélène Escriva (Francia) e Ruben Bellavia (Italia).
Il Festival Pulsation è realizzato grazie al contributo della Regione Autonoma Valle d’Aosta, del Comune di Pont-Saint-Martin, della BCC Valdostana.
I concerti, a ingresso gratuito, si terranno tutti presso l’Espace de la rencontre dei giardini pubblici a Pont-Saint-Martin alle ore 21.